mercoledì 25 luglio 2012

Finestre

Ieri sono arrivata da mia sorella, a Roma, per spezzare il mio viaggio verso la Sicilia mi sono fermata qui due notti.. Sul tardi, ora di andare a dormire, io avevo troppi pensieri in testa e la luce fuori da quella finestra mi ispirava a qualche scatto, pochi. Forse è la finestra stessa, mi piacevano le linee scure che contrastavano con la poca luce che entrava, mi piaceva il rosa delle tende, l'alone luminoso che si creava intorno.
Mi piaceva il silenzio, i suoni contonui di una città che apparentemente dorme, che forse sono quelli di tutte le notti.. 

martedì 24 luglio 2012

Umbria d'estate [3°]

Ultimo giorno di vita della batteria della Nikon, ultimi scatti ma scatti felici :D
Siamo stati nella piana di Castelluccio, in un'immensa distesa di polmone italiano.. Certo la fioritura era passata da un pezzo, ma qui e lì qualche pezzo fiorito e colorato lo abbiamo trovato lo stesso.
L'aria fresca, pulita, i colori vividi, il cielo di un blu intenso... 
Il Paradiso.

Umbria d'estate [2°]

Secondo giorno a Spoleto, facciamo un giro nel centro storico, prima di andare a rinfrescarci un pò al fiume. Spoleto è piena di stradine e vicoli, con me parte avvantaggiata perchè certi particolari mi piacciono moltissimo, i borghi antichi in pietra li adoro da sempre.
Passiamo sotto la rocca e arriviamo al Ponte delle Torri, questa volta siamo dall'altro lato, il sole è davvero caldo e me ne renderò conto bene solo qualche ora dopo, quando inizieranno a spuntare i rossori sulla pelle.
Così ci mettiamo in macchina e andiamo verso il fiume a Santa Anatolia di Narco, prima però fermata pranzo in un bar sulla strada.
L'acqua del fiume è freddissima, provo a fare il bagno ma proprio non riesco a stare a mollo :D
in compenso, sotto gli alberi, stesi sugli asciugamani sull'erba, si sta divinamente...
Tornati a casa, ci prepariamo per la cena e andiamo al Ristorante dei Pini, posto dalla cucina deliziosa (e abbondante, non scherzo) e ad un ottimo prezzo. E poi di nuovo passeggiata in centro, di sera. Adoro le passeggiate serali :)

La seconda parte delle foto sono scattate col cellulare, visto che sono una smemorata e avevo lasciato il carica batterie a Carrara, ogni tanto ho dovuto dare qualche tregua alla mia Nikon... Yo.


Umbria d'estate [1°]

Nella seconda settimana di Luglio, finiti gli esami (non i miei, per fortuna, io ho finito da un pò), passate le tesi degli amici, siamo partiti alla volta dell'Umbria: caldo, macchina, autostrade...direzione Spoleto.

In Umbria non c'ero mai stata, neanche solo di passaggio, e mi è piaciuta molto, così tanto che ero tristissima al pensiero di ripartire e non vedo l'ora di tornarci presto.

Primo giorno in viaggio, il paesaggio, l'aria, la luce, cambiano nettamente appena varchiamo il confine della regione. Vediamo passarci accanto il Trasimeno, Perugia, Assisi...fino all'arrivo.
Ci riposiamo un pò, il caldo in macchina è stato davvero pesante quel giorno, poi andiamo a prendere un pò di fresco su verso il monte, a Monteluco dove si trova il Bosco Sacro...
Un silenzio è indescrivile, ordinato, come fosse normale non sentire più alcun suono, persino quelli della natura sono lievi, soffici, non disturbano il passaggio.

Frisbee in spiaggia, al tramonto

Dopo qualche settimana di silenzio, ricomincio con una sfilza di photo-post estivi. Le foto di questo sono di fine giugno, non so perchè ancora non le avevo pubblicate..
Ebbene si, mi piace andare al mare sul tardi, quando le spiaggie si liberano, quando il sole non scotta e la luce è incantevole. Infatti non c'è speranza che io mi abbronzi come si deve :D 

martedì 3 luglio 2012

Yummy sandwich for dinner

In questi giorni di caldo, almeno la sera ci da tregua con un pò di aria fresca. Ieri sera cenetta a lume di candela in terrazzo, e ci son stata così bene che stasera, anche se sta volta non in compagnia e senza candela, ho deciso di replicare :P
 

Avevo voglia di una cena fresca ma ricca e sfiziosa, così ho preparato due sandwich con centriolini e basilico, uno con salame e l'altro col prosciutto cotto..